LO STADIO
16.125 posti a sedere, tutti al coperto, rispettivamente divisi in cinque settori:
MAIN STAND
TRIBUNA EST
SETTORE OSPITI
CURVA NORD
CURVA SUD
In più 16 palchi da 8 posti l’uno e un palco centrale da 16 posti. Per vivere il ‘Benito Stirpe’ come un’esperienza unica, ci sono a disposizione anche 10 box da 16,5 mq e con una capienza di 8 posti l’uno.
LO SPETTACOLO DELLO “STIRPE”
Con uno stile esacromatico a motivo sfalsato, moderno e accattivante, lo stadio ‘Benito Stirpe’ consente al tifoso di vivere a pieno le emozioni del match, grazie alla distanza dal terreno di gioco ridotta a soli 7 metri, ma sopratutto un’esperienza priva di barriere.
Oltre ai sei punti bar. Nella pancia dell’impianto possiamo trovare la Media House, con una sala conferenze da 90 posti, una sala lavoro dedicata ai giornalisti, la mixed zone di 91mq, che può ospitare oltre dieci postazioni stampa oltre a un’area hospitality (Guest Area) situata al piano rialzato (livello P1).
«Questo impianto è un gioiello, andrebbe preso e copiato in tutta Italia, salvo le grandi città.», così Giovanni Malagò ha presentato lo stadio ‘Benito Stirpe’ in occasione dell’inaugurazione avvenuta il 28 settembre.
Avanguardia e modernità anche in fatto di sicurezza, lo stadio è dotato di un impianto di video sorveglianza Spark, con 70 telecamere in ULTRA HD, posizionate sia all’interno che all’esterno della struttura.